Visite drammatizzate all'Ospedale di Tavera

18 Maggio 2024

Il 18 maggio 2024, il Ospedale di Tavera è diventato lo scenario di un'esperienza unica, con l'esibizione di visite guidate drammatizzate. Queste visite, che celebrano il Giornata internazionale dei musei, non solo ha offerto una visita alle strutture del museo, ma ha anche accompagnato i partecipanti in un affascinante viaggio attraverso i personaggi storici che hanno lasciato il loro segno in questo edificio storico.

Il Fondazione Casa Ducale di Medinaceli in collaborazione con il Associazione Apollo, hanno dato ai visitatori l'opportunità di interagire con figure storiche come il Il Cardinale Tavera, il Marchese di Las Navas e l'illustre 1° Duca di Lerma. Ognuno di questi personaggi è stato portato in vita attraverso l'interpretazione teatrale, aggiungendo un livello di autenticità ed emozione all'esperienza.

Questa iniziativa non solo ha offerto una visione unica della storia dell'Hospital de Tavera, ma ha anche messo in evidenza l'impegno a preservare e condividere la storia dell'ospedale di Tavera. ricco patrimonio culturale dell'edificio. Le visite drammatizzate non sono state solo un'occasione per conoscere il passato, ma anche per immergersi in esso, trasformando ogni visita in un'opportunità per conoscere il passato. un'esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti.