NULLA

2 aprile 2013

Con una cultura del lavoro inattiva e devota, questo artigiano dalle molteplici competenze nate dall'esperienza vissuta e dalla curiosità di apprendere, da più di tre decenni si dedica anima e corpo a diversi compiti di conservazione presso la Casa de Pilatos di Séville, che considera più della sua casa e dove ha chiesto di riposare in eterno. Primo dipendente della Fondazione Casa Ducale di Medinaceli, si è identificato molto da vicino con gli sforzi della Fondazione per promuovere alcuni degli eventi storici legati a questa Casa. Si distingue soprattutto per il suo ruolo nello sviluppo della Pia Unione della Via Crucis alla Croce del Campo, un'istituzione che riunisce tutte le confraternite di Séville, che ogni anno rievoca nella Casa di Pilato il percorso che il Marchese di Tarifa istituì al ritorno dal suo pellegrinaggio in Terre Sainte e dove divenne capo del governo, sindaco, intendente e procuratore. La Fondazione invita i familiari e gli amici a partecipare alla funzione commemorativa per il suo riposo eterno che sarà celebrata (D.M.) nella cappella della Casa de Pilatos lunedì 8 aprile alle ore 20.00.