Muore Ana Medina y Fernández de Córdoba

7 marzo 2012

Nata il 2 maggio 1940, era figlia di Doña Victoria Eugenia Fernández de Córdoba, XVIII duchessa di Medinaceli, e di Don Rafael de Medina y Vilallonga. Aveva i titoli di Contessa di Ofalia e Marchesa di Navahermosa e, in quanto primogenita della Casa di Medinaceli, era destinata a succedere ai titoli di quest'ultima. Studiò in Inghilterra a St Mary's Shaftesbury e in Svizzera a Losanna. Dal matrimonio con il principe Massimiliano di Hohenlohe-Langenburg ha lasciato tre figli, Marco, Pablo e Flavia, e sette nipoti. Dalla costituzione della Fondazione Casa Ducale di Medinaceli, è stata membro del suo Consiglio di amministrazione in qualità di fiduciaria del membro collettivo della famiglia. La messa per il suo riposo eterno e la successiva sepoltura sarà celebrata domani, giovedì 8 marzo, alle ore 13.00 nella cripta dell'Ospedale San Juan Bautista de Toledo, pantheon della Casa Ducale di Medinaceli.