Il signor Rafael Cabello Atienza è deceduto.

2 aprile 2013

Con una cultura del lavoro all'antica e incline al dovere, questo artigiano dalle molteplici competenze nate dall'esperienza vissuta ed ereditata e dalla curiosità di imparare, si è dedicato anima e corpo per più di tre decenni a vari compiti di conservazione presso la Casa de Pilatos di Siviglia, che arrivò a considerare più che la sua casa e dove chiese di riposare eternamente. Primo dipendente della Fundación Casa Ducal de Medinaceli, si identificò molto presto con gli sforzi della Fondazione per promuovere alcune delle devozioni storicamente legate a questa Casa. Si è distinto in particolare per il suo ruolo nello sviluppo della Pia Unión del Vía Crucis a la Cruz del Campo, un'istituzione che riunisce tutte le confraternite di Siviglia, che ogni anno commemora nella Casa de Pilatos la Via Crucis che il Marchese di Tarifa istituì al ritorno dal suo pellegrinaggio in Terra Santa e di cui fu vicesindaco del governo, priore, intendente e fiscale. La Fondazione invita i familiari e gli amici a partecipare alla messa per il suo riposo eterno che sarà celebrata (D.M.) nella cappella della Casa de Pilatos il prossimo lunedì 8 aprile alle ore 20.00.