IV CONFERENZA SUL PATRIMONIO STORICO

9 ottobre 2024

La Fundación Casa Ducal de Medinaceli ha ospitato la IV Jornada de Patrimonio Histórico, tenutasi questa mattina presso l'Hospital de Tavera, a Toledo. L'incontro, organizzato dall'Asociación Red de Patrimonio Histórico, di cui la Fondazione fa parte fin dalle sue origini, ha affrontato la missione, la visione e la strategia dell'associazione, nonché i servizi offerti per raggiungere i propri obiettivi. All'inaugurazione dell'evento hanno partecipato Juan Manuel Albendea Solís, direttore della Fondazione, Javier Fitz-James Stuart, presidente della Rete del Patrimonio Storico e il presidente della Junta de Comunidades de Castilla La Mancha.

All'evento ha partecipato anche il Ministro regionale dell'Economia, delle Imprese e del Lavoro, Patricia Franco Jiménez. Alla fine della giornata, i partecipanti hanno goduto di una visita guidata dell'Hospital de Tavera, che è iniziata nella Chiesa e Sacrestia, con le opere di El Greco e Alonso Berruguete, è proseguita attraverso la farmacia dell'ospedale e il museo e si è conclusa nella sala dell'Archivio Ducale di Medinaceli.

Celebrazione della IV Conferenza sul patrimonio storico dell'Ospedale di Tavera. Toledo Celebrazione della IV Conferenza sul patrimonio storico dell'Ospedale di Tavera. Toledo Celebrazione della IV Conferenza sul patrimonio storico dell'Ospedale di Tavera. Toledo